Il 12 Marzo al Teatro La Fenice di Venezia, alle ore 18, si terrà presso le Sale Apollinee una conferenza di Franco Bolletta in occasione dei 40 anni dalla indimenticabile prima Giselle del Maestro Evgenij Polyakov.

L’Associazione “Evgenij Polyakov” è particolarmente molto grata al Maestro Franco Bolletta e al Teatro La Fenice, per aver deciso di ricordare quella Giselle del 1978 e anche per aver pensato di dedicare la conferenza alla grandissima Elisabetta Terabust, recentemente scomparsa, che fra l’altro, a dimostrazione del grande affetto e della grande stima che a distanza di tanti anni nutriva ancora per Polyakov, aveva accettato la nomina a socia onoraria della nostra Associazione.

Elisabetta Terabust di quella Giselle fu interprete sensibilissima e luminosa e, insieme agli insegnamenti di Polyakov e all’eccezionale carisma artistico di Nureyev, per la prima volta in Italia suo partner, fu per tutti coloro che vi presero parte esempio, guida e ispirazione.

Da quando è nata la nostra Associazione, nell’ottobre 2016, sarà la prima volta che qualcosa verrà organizzato per Polyakov non direttamente da noi, ma da un’istituzione gloriosa come il Teatro La Fenice.
Fra gli obiettivi dell’Associazione c’è anche quello di suscitare intorno alla figura di Polyakov iniziative organizzate da altre istituzioni.


L’ingresso alla conferenza è libero fino a esaurimento dei posti.


Teatro La Fenice
Sale Apollinee
Campo San Fantin – San Marco 4387 – Venezia
per info: +39 041 786672



GISELLE, UN SOGNO VENEZIANO
Fondazione Teatro La Fenice di Venezia
Lunedì 12 Marzo 2017 • Teatro La Fenice, Sale Apollinee

Archivio Foto-Video